Peschiera sull’Acqua
In queste splendide giornate di sole non c’è di meglio che esplorare i dintorni di Peschiera a bordo di una canoa, di un kayak o di una tavola da SUP. Vi consigliamo in particolare di avventurarvi nei canali che circondano il centro storico che vi permetteranno di scoprire da una
7 Giugno 2020
In queste splendide giornate di sole non c’è di meglio che esplorare i dintorni di Peschiera a bordo di una canoa, di un kayak o di una tavola da SUP.
Vi consigliamo in particolare di avventurarvi nei canali che circondano il centro storico che vi permetteranno di scoprire da una diversa prospettiva la magnifica Fortezza Veneziana che delimita Peschiera e la rende famosa in tutto il mondo. In questo modo farete un tuffo nel passato immersi nella natura in compagnia di cigni, cormorani, germani, folaghe e svassi.
Se sceglierete di vivere questa esperienza raccomandiamo di trascorre delle ore di relax nel verde isolotto che sorge davanti al ponte cinquecentesco dei Voltoni che caratterizza la nostra città con i suoi archi in cotto, dove le acque del lago versano in fiume. Qui infatti nasce il Mincio, unico emissario del Lago di Garda, che potrete esplorare ammirando l’omonima riserva naturale. Sul lato destro vi accompagnerà una delle più famose ciclabili d’Europa che collega Peschiera e Mantova, mentre sul lato sinistro, dopo una zona riservata a pescatori professionisti, troverete la Littorina, ristorante ispirato alla vecchia stazione ferroviaria che univa la città di Mantova a Peschiera, dove potrete fermarvi per una sosta.
I più avventurosi, invece, potranno spingersi verso il Lago aperto e costeggiare la sponda veronese sino a raggiungere il porticciolo di Pacengo, magari programmando il rientro al tramonto.
Sulle principali spiagge è possibile noleggiare l’attrezzatura necessaria per queste esperienze.
I nostri appartamenti, che si trovano in pieno centro storico sul Canale di Mezzo, vi consentiranno di trascorrere la vostra vacanza in completa libertà di orari e vivere al meglio queste e numerose altre escursioni che lo splendido territorio del Lago di Garda offre.
Vi aspettiamo, naturalmente in completa sicurezza, perché un’estate senza di voi non è una estate.
CONDIVIDI